condizioni di acquisto

PREMESSA
Le presenti condizioni generali si attengono alle norme previste ed in particolare al nuovo DL 21 febbraio 2014, n°21 entrato in vigore il 14/06/2014 – recante Attuazione della direttiva 2011/83/UE sui diritti dei consumatori, recante modifica delle direttive 93/13/CEE e 1999/44/CE e che abroga le direttive 85/577/CEE e 97/7/CE

– Le presenti condizioni generali hanno per oggetto l’acquisto di beni, effettuato a distanza tramite il sito www.artgallerymora.com appartenente a Green T srl con sede in Via Gramsci 2r 17100 Savona (IT) (da questo momento Green T srl) .
– Per poter effettuare acquisti tramite il sito di www.artgallerymora.com è necessario possedere la capacità giuridica richiesta dalla legge italiana.
– Ciò significa, attualmente, aver compiuto il diciottesimo anno di età.
– In caso contrario ogni prenotazione o richiesta d’acquisto dovranno essere effettuati tramite un genitore o comunque persona esercente la patria potestà od un tutore.

PREZZI DI VENDITA E MODALITÀ DI ACQUISTO
– Tutti i prezzi di vendita delle opere disponibili, indicati via e-mail e/o all’interno del sito Internet www.artgallerymora, sono comprensivi di I.V.A. e di ogni altra imposta prevista dalla vigente normativa italiana;
– Pertanto, in caso di acquirente privato residente in stato Extra UE oppure acquirente con partita IVA/VAT N. residente in UE o Extra UE, la fattura verrà emessa senza l’applicazione dell’ IVA/VAT N.

COME ACQUISTARE

Si accettano pagamenti tramite

  • Carte di credito su circuito Banca Sella e circuito PayPal.
  • Bonifico Bancario sul nostro conto bancario
  • Le opere saranno consegnate a pagamento completato ed accertato.

CONFERMA ORDINE

  • Se si acquista pagando con Carta di credito su circuito Banca Sella o circuito PayPal, l’opera scelta viene preparata per la spedizione entro i due giorni successivi  dalla data di acquisto. Verrà inviata una comunicazione email di conferma all’indirizzo indicato.
  • Se si vuole pagare tramite Bonifico Bancario, una volta confermata la volontà di acquistare, l’opera d’arte viene riservata al cliente.

Da questo momento il cliente ha quattro giorni lavorativi per completare la transazione e rispedire la ricevuta di pagamento (a mezzo fax o in allegato a e-mail). Appena ricevuto il pagamento, l’opera d’arte acquistata viene preparata per la spedizione, entro i due giorni successivi. Verrà inviata una comunicazione email di conferma all’indirizzo indicato.

SPESE DI SPEDIZIONE

  • Le spese di spedizione comprendono imballaggio professionale dell’opera acquistata.
  • Le spese di spedizione non sono comprese nel prezzo dell’opera d’arte ma dovranno essere pagate contestualmente all’acquisto dell’opera d’arte stessa, salvo promozioni particolari. Verranno fornite tutte le informazioni all’indirizzo email indicato.
  • Per le consegne in paesi Extra Ue potrebbero essere applicate tasse e dazi doganali, se e ove previsti, che non sono comprese nel prezzo di acquisto dell’opera d’arte, ma che dovranno essere pagati in aggiunta. Verranno fornite tutte le informazioni all’indirizzo email indicato.

SPEDIZIONE E TEMPI DI CONSEGNA

  • I tempi di consegna dipendono dalla zona in cui l’opera verrà spedita. Generalmente la spedizione di un’opera d’arte è un’operazione complessa e delicata che necessita di particolari attenzioni nell’imballaggio. Questo implica tempi un po’ più lunghi rispetto alle spedizioni di altri prodotti. Per questo non è facile stabilire un tempo di consegna valido in tutti i casi. Sarà comunque nostra cura, una volta effettuato l’acquisto, comunicarti i tempi previsti. In ogni caso, puoi chiedere informazioni sulla tua consegna scrivendo all’indirizzo info@artgallerymora.com
  • Se non è altrimenti specificato nella conferma d’ordine, le nostre consegne normalmente vengono effettuate entro la prima settimana della data d’acquisto dell’opera d’arte, considerando che ogni opera, come precedentemente indicato, ha o può richiedere cure particolari per l’imballo (realizzato ad hoc).
  • I tempi di spedizione e consegna si intendono, in linea di massima, salvo casi particolari e/o imprevisti, compresi fra i 4-7 giorni in Italia e fra i 10-14 giorni all’estero. Sarà comunque nostra cura informare il Cliente delle tempistiche esatte.
  • Al Cliente verrà data comunicazione del tracking number relativo alla spedizione, inviando i datiall’indirizzo e-mail indicato.
  • Nessuna responsabilità potrà essere attribuita a Green T srl per ritardata o mancata consegna imputabile a cause di forza maggiore o caso fortuito.
  • In tale eventualità si prega di darne quanto prima comunicazione scrivendo a: info@artgallerymora.com

ASSICURAZIONE

  • Tutte le spedizioni delle nostre opere possono essere assicurate e, salvo promozioni particolari ,le spese saranno a carico dell’acquirente. Se richiesto, verranno fornite tutte le informazioni all’indirizzo email indicato.

 IMBALLAGGI

  • Ogni opera d’arte viene preparata per la spedizione con imballi realizzati “ad hoc”, per preservarne l’integrità.
    Per particolari confezioni  forniamo tutte le istruzioni per l’apertura, in particolare se trattasi di opere di scultura.
  • Se necessario siamo in grado di effettuare direttamente l’installazione.

Per esigenze particolari non esitate a contattarci scrivendo a: info@artgallerymora.com

SPEDIZIONIERI

  • Per le nostre spedizioni abbiamo preso accordi con le migliori aziende operanti nel settore ed ai migliori prezzi.
  • Possiamo effettuare consegne per qualsiasi destinazione: Italia, Europa, Extra UE.

DOCUMENTI ALLEGATI

  • Ogni spedizione è accompagnata da fattura, certificazioni di autenticità e, nel caso di acquisto in paese extra europeo, ove necessario e richiesto, permessi di esportazione rilasciati dall’ufficio competente.

OBBLIGHI DELL’ACQUIRENTE

  • Il cliente si impegna e si obbliga, una volta conclusa la procedura d’acquisto on line, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali.
  • Le presenti condizioni generali possono essere aggiornate o modificate in qualsiasi momento da Green T srl che provvederà a darne comunicazione tramite il proprio sito web.
  • Il cliente si impegna ed obbliga, ogni qualvolta intervenga una modifica delle presenti condizioni generali, a prenderne atto.
  • È fatto divieto all’acquirente di inserire dati falsi, inventati o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti la procedura per l’esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni.
  • I dati anagrafici e l’indirizzo e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone o di fantasia.

DIRITTO DI RECESSO

  • Ai sensi dell’art. 49 del DL n°21 del febbraio 2014, entrato in vigore il 14/06/2014il cliente può esercitare il diritto di recesso, restituendo il bene ricevuto e ottenendo il rimborso del prezzo pagato.
  • Il cliente che non si ritenesse soddisfatto dell’acquisto effettuato, ha diritto di recedere dal contratto stipulato senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 (quattordici) giorni decorrenti dal giorno del ricevimento del bene acquistato.
  • Si precisa che per “CLIENTE” si intende la persona fisicache in relazione al Contratto di acquisto, agisca per scopi estranei alla propria attività professionale.
  • In caso di riconsegna del bene acquistato tutti i costi di ritorno sono a carico del cliente il quale, direttamente o tramite altro mezzo, provvederà alla riconsegna presso il domicilio di Green T srl.
  • Per esercitare il diritto di recesso il cliente dovrà, entro il termine sopra indicato di giorni 14 (quattordici), inviare lettera raccomandata con ricevuta di ritorno al seguente indirizzo: Green T srl – Via Antonio Gramsci 2r– 17100 Savona.
  • Il Cliente può inoltrare la stessa comunicazione di recesso anche a mezzo e-mai, ma comunque entro 48 ore dalla data della comunicazione dovrà inviare lettera raccomandata con ricevuta di ritorno, a conferma del manifesto recesso, al seguente indirizzo: Green T srl– Via Antonio Gramsci 2r– 17100 Savona.
  • Green T srl si riserva di accettare la merce restituita solo dopo aver constatato che l’opera o le opere siano state riconsegnate nello stato d’origine e con gli imballi originali, corredate della fattura e/o della ricevuta fiscale in originale, del certificato di autenticità in originale (già allegate al momento della consegna); solo in tal caso Green T srl.it restituirà l’intero importo versato dal consumatore entro i termini di legge previsti e secondo le modalità concordate e comunque non oltre trenta giorni dal ricevimento delle opere restituite.
  • I costi per la restituzione della merce sono a carico dell’acquirente.
  • Si ricorda che il diritto di recesso è esercitabile solo dal Cliente (persona fisica)originario acquirente e non può essere riconosciuto o esercitato da successivi acquirenti dei beni venduti.

SICUREZZA DEI PAGAMENTI

  • La procedura di transazione con carta di credito è effettuata tramite connessione protetta direttamente collegata all’istituto bancario titolare e gestore del servizio di pagamento “on line”, al quale Green T srlin nessun caso può accedere.
  • La sicurezza del servizio è garantita da un colloquio criptato con il server sicuro di Banca Sella  e di Pay Pal. Tramite questi accorgimenti è possibile scambiare dati sensibili, quali numeri di carta di credito, in modo sicuro durante il percorso tra il browser del cliente e il server. Il protocollo SSL o “Secure Socket Layers” è il metodo più diffuso per la protezione dei dati su Internet e universalmente riconosciuto per la sua efficacia.

RISOLUZIONE CONTRATTUALE E CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA

  • Green T srl ha la facoltà di risolvere il contratto stipulato dando semplice comunicazione al cliente con indicazione della motivazione; in questo caso il cliente avrà diritto solo ed esclusivamente alla restituzione dell’eventuale somma già corrisposta.

CONCLUSIONE DEL CONTRATTO D’ACQUISTO

  • Il contratto d’acquisto di opere d’arte messe in vendita sul sito di Green T srl si intende concluso all’atto del ricevimento, da parte del Cliente, della merce ordinata e trascorsi giorni 14 per poter esercitare l’eventuale diritto di recesso.

RECLAMI

  • Green T srl ritiene fondamentale la soddisfazione del Cliente. Allo stesso modo è importante per noi perseguire un miglioramento continuo anche e soprattutto sulla base delle indicazioni fornite proprio dai nostri Clienti. Pertanto, in caso di reclamo per qualsiasi causa o motivo occorso, Green T srl mette a disposizione una modulistica appositamente predisposta, da compilare e rispedire.

Il presente formulario è stato redatto dai servizi della Commissione europea e non deve essere modificato dai suoi utilizzatori. L’utilizzazione del formulario intende migliorare la comunicazione tra i consumatori e i professionisti per raggiungere, nella misura del possibile, una soluzione amichevole dei problemi che essi possono incontrare nel quadro delle varie transazioni. Il formulario è disponibile in tutte le lingue dell’Unione europea.

http://ec.europa.eu/consumers/redress/compl/index_en.htm

Il formulario non deve essere, in nessun caso, inviato alla Commissione europea che non è competente per intervenire in questo tipo di controversie!

  • Green T srl si impegna, ove possibile, a ricercare, ridurre o eliminare le anomalie  che hanno causato tale reclamo, dandone risposta in tempi brevi.
  • I dati personali sono raccolti con la finalità di registrare il cliente e poter procedere nell’esecuzione del presente contratto e per tutte le relative necessarie comunicazioni; tali dati sono trattati elettronicamente nel rispetto delle leggi vigenti e potranno essere esibiti soltanto su richiesta della autorità giudiziaria ovvero di altre autorità autorizzate.
  • I dati personali sono trattati in forma automatizzata ai fini dell’acquisto dei beni offerti e per l’invio di comunicazioni relative all’attività di Green T srl In mancanza del conferimento dei dati Green T srlnon potrà perfezionare l’acquisto dei beni offerti in vendita.
  • I dati personali del cliente saranno comunicati solo ed esclusivamente a soggetti esterni, a seguito di precisi accordi stipulati, che svolgono funzioni strettamente connesse e strumentali all’operatività degli ordini di acquisto on-line, come la gestione del sistema informatico, il controllo dei pagamenti, la gestione degli ordini, la fatturazione, le spedizioni.
  • Titolare del trattamento è Green T srl, con sede in Savona Via Antonio Gramsci 2 r. Il cliente potrà esercitare i diritti di cui all’art.13 della Legge 675/1996 (accesso, correzione, cancellazione, opposizione al trattamento etc.) rivolgendosi a Green T srlo al responsabile del trattamento dei dati sig. Alexandre Mora Sverzut con domicilio presso la sede di Green T srl.

PRIVACY

  • I dati personali sono raccolti con la finalità di registrare il cliente e poter procedere nell’esecuzione del presente contratto e per tutte le relative necessarie comunicazioni; tali dati sono trattati elettronicamente nel rispetto delle leggi vigenti e potranno essere esibiti soltanto su richiesta della autorità giudiziaria ovvero di altre autorità autorizzate.
  • I dati personali sono trattati in forma automatizzata ai fini dell’acquisto dei beni offerti e per l’invio di comunicazioni relative all’attività di Green T srl. In mancanza del conferimento dei dati Green T srl non potrà perfezionare l’acquisto dei beni offerti in vendita.
  • I dati personali del cliente saranno comunicati solo ed esclusivamente a soggetti esterni, a seguito di precisi accordi stipulati, che svolgono funzioni strettamente connesse e strumentali all’operatività degli ordini di acquisto on-line, come la gestione del sistema informatico, il controllo dei pagamenti, la gestione degli ordini, la fatturazione, le spedizioni.

Titolare del trattamento è Green T srl  con sede in Savona Via Antonio Gramsci 2r. Il cliente potrà esercitare i diritti di cui all’art.13 della Legge 675/1996 (accesso, correzione, cancellazione, opposizione al trattamento etc.) rivolgendosi a Green T srl o al responsabile del trattamento dei dati sig. Alexandre Mora Sverzut con domicilio presso la sede di Green T srl.

RIPRODUZIONE DELLE IMMAGINI (DIRITTO DELL’ARTISTA ECC.)

  • Ai sensi della normativa sulla tutela del diritto d’autore vigente in Italia sono vietate la riproduzione delle opere presenti nel sito artgallerymora.com e tutte le utilizzazioni diverse dalla consultazione individuale e privata.

COLLEGAMENTI IPERTESTUALI

  • Green T srlnon sarà responsabile in relazione a quanto contenuto nei siti ipertestuali connessi al proprio, in quanto totalmente estranei a qualsiasi forma di controllo da parte di Green T srl Pertanto i rischi legati all’utilizzo di tali siti saranno totalmente a carico dell’utente.

TRASMISSIONE DI DATI

  • Qualsiasi dato od informazione inviato e trasmesso a Green T srl sarà dalla stessa trattato nel rispetto delle previsioni di cui alla legge n. 675/96 sulla tutela della Privacy.
  • L’utente si impegna a non trasmettere a questo sito materiale dal contenuto osceno, volgare, pornografico, diffamatorio, blasfemo o comunque lesivo di qualsiasi diritto tutelato dalle leggi Italiane; in caso contrario, se ne assumerà la completa responsabilità ai sensi di legge.
  • Il Cliente non potrà cedere né in altro modo trasferire a terzi alcuno dei diritti e obbligazioni derivanti dalle presenti Condizioni Generali, senza il preventivo consenso scritto di Green T srl.

 CEDIBILITA’

  • Il Cliente non potrà cedere né in altro modo trasferire a terzi alcuno dei diritti e obbligazioni derivanti dalle presenti Condizioni Generali, senza il preventivo consenso scritto di Green T srl

 RISOLUZIONE

  • Ai sensi e per gli effetti dell’art.1453 cod. civ. il contratto si intenderà risolto ipso iure, con semplice comunicazione, scritta e/o via e-mail di Green T srl al Cliente, qualora quest’ultimo non provveda al pagamento di qualunque somma da Lui dovuta ai sensi del Contratto e delle presenti Condizioni Generali entro 5 (cinque) giorni dal ricevimento di apposita comunicazione scritta e/o via e-mail di Green T srlche dia notizia del mancato pagamento. In caso di risoluzione del contratto, fatto salvo il diritto di Green T srl al risarcimento dei danni, le spese di spedizione e/o recupero dei beni, di assicurazione degli stessi e tutte le tasse relative saranno a carico del Cliente.

 LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE 

  • Il presente contratto è regolato dalla legge italiana. La competenza e il foro esclusivo per ogni eventuale azione legale intentata dall’Acquirente ai sensi della presente garanzia o di eventuali ulteriori garanzie legali sarà il Tribunale di Savona. In caso di vittoria di Green T srl in un’eventuale azione legale, l’attore dovrà rimborsare a Green T srl le spese, comprese le parcelle degli avvocati e le spese del giudizio, sostenute da Green T srlper la propria difesa.
it_IT